a cura di Andrea

Comunicazione ufficiale

Il P5 Spinea comunica una riorganizzazione interna che darà possibilità di coordinare e gestire al meglio tutti gli aspetti societari necessari per una miglior gestione interna. Luca Meneghel sarà il direttore tecnico , mentre invece Tommaso Berton sarà il direttore sportivo. Inizia quindi così la stagione 2017-2018!

Leggi tutto...

a cura di Andrea

Al De Fiorenze di Spinea cena di chiusura stagione

La stagione che ha visto sfiorare la grande impresa della promozione, si chiude (e si riapre quella nuova) al de fiorenze a Spinea. Una grande serata per concludere comunque una stagione positiva e salutare tutti i protagonisti di questa grande stagione accompagnati in questa splendida cornice che solo questo ottimo locale sa regalare!

 

Leggi tutto...

a cura di Andrea

Resoconto II° Turno PlayOff Badiese C5 - P5 Spinea (8-7 d.t.s.)

Finisce la corsa del P5 Spinea ad una manciata di secondi dal sogno, in una partita dove si è tirato fuori di tutto.Tattica, tecnica, intensità, nervi, coraggio, individualità, gruppo, fortuna, sfortuna e chi più ne ha più ne metta.

 
Risultato sempre in bilico, tendente prima a favore nostro, poi verso gli avversari, ma sempre con rapidi cambi di fronte a favore di una o l' altra squadra, fino a 2' dal termine dei tempi supplementari, dove ci si ritrova in vantaggio di 2 lunghezze.
 
Forse un episodio fa cambiare la partita in quel frangente e cioè l' espulsione del ns. centrale Conton (fra i migliori della serata) per seconda ammonizione le cui cause non sono del tutto chiare, che obbliga a giocare in 3 e a subire una rete che galvanizza i padroni di casa e fa perdere completamente la testa ai nostri.
 
Risultato che comunque, per come è andata tutta la partita può starci in uno scontro equilibratissimo e tesissimo il cui esito nessuno avrebbe predetto con certezza.
 
 
Il tabellino recita:
4 Reti di Bucella
1 Rete di Saltalamacchia
1 Rete di Ronchin 
1 Rete di Rossi
almeno 4 parate determinanti di Bonotto il P.T. e tanti interventi determinanti tutta la partita che sono culminati con il rigore parato alla Badiese a metà secondo tempo.
 
Complimenti quindi ai vincitori, ma non possiamo che essere orgogliosi e felici per tutto quello che è successo non solo in questa splendida partita, ma durante il campionato....
Ricordiamoci da dove siamo venuti e le aspettative del pre stagione!
Una società e una squadra che ha saputo ricostruire in maniera concreta e veloce e che chiaramente vorrà arrivare ad altri grandi risultati in futuro.
 
Complimenti soprattutto ai veri artefici di questa grande stagione che ha quasi il profumo di un miracolo, e cioè i giocatori:
Bryan Santinon, Federico de Leo (dic.), Simone Benozzi, Alessandro Bonotto (da dic.), Alberto Rossato, Giorgio Conton, Riccardo Bottan, Simone Ronchin, Luca Bucella, Stefano Livieri (C), Vito Saltalamacchia, Eros Nappi, Daniele Cattaruzzo (da dic.), Andrea Rossi (da dic.), Filippo Baso (dic), Mattia Yaghoubian (dic), Thomas Dal Corso, Ezequiel Morello, Alessandro D' Este (da dic), Eric Brsik (da dic), Daniel Hernandez, Alberto Barutta (dic).
 
Ringraziamo lo staff tecnico:
Kim Serandrei e Patrizio Bonansegna
 
ed infine complimenti a tutta la dirigenza, Luca Meneghel, Tommaso Berton e al vice Presidente Stefano Da Lio e il Presidente Emilio Da Lio.
 
Si ringrazia inoltre tutti quelli che hanno sostenuto in qualsiasi maniera i nostri ragazzi e la nostra società. 
 
Forza P5 Spinea!

 

Leggi tutto...

a cura di Andrea

Presentazione partita: II° Turno di PlayOff Badiese C5 - P5 Spinea

Siamo alla seconda partita. Partita molto molto delicata per le indubbie qualità degli avversari (secondi a fine stagione) dimostrate a più riprese, ma anche e soprattutto per tutte le pressioni ambientali e di campo che metteranno i padroni di casa per avere ragione in questa partita e poter cancellare tutto il trascorso stagionale.

 
Ci aspetta una partita epica, che può davvero far vedere un traguardo vicino e difficile. 
 
Le novità dell' ultima ora in casa P5 dicono che Mr. Serandrei ha in dubbio Rossato che ha accusato un risentimento nell' ultima uscita contro il SolesinoMonselice, e una dubbio sulla disponibilità di Conton tutta da verificare.
 
 
Forza ragazzi c'è solo un risultato!!

Leggi tutto...

a cura di Andrea

Resoconto 1^ PlayOff SolesinoMonselice 1999 - P5 Spinea (1-7)

Iniziano nella migliore maniera i PlayOff per i ragazzi di Mr. Serandrei capaci di fare una grande prestazione alla prima uscita contro un SolesinoMonselice mai domo che cede solo nella seconda metà della partita.

 
P.T. (1-2)
Con un parziale in vantaggio di una sola lunghezza si chiude una prima frazione che ha visto i padroni di casa attendisti con la probabile intenzione di trovare/causare un eventuale errore, ma i nostri ragazzi sono stati bravi a sfruttare le primissime occasioni portandosi in vantaggio nonostante una difesa avversaria chiusa e a loro volta capaci di resistere contro gli attacchi avversari grazie ad una buona difesa e a ottime parate di Bonotto.
 
Successivamente lo sforzo a riportare in pareggio il punteggio, ha portato intorno alla seconda metà della prima frazione, un SolesinoMonselice più intraprendende a cercare di rubare palloni a tutto campo, mettendo a tratti in difficoltà i nostri ragazzi, ma ancora una volta è stato il ns. estremo difensore a ad essere risolutivo.
 
Questo ha portato la rete dei padroni di casa, ma anche ad alcune occasioni non messe a segno anche a causa del palo.
Reti di Livieri (3') e Rossato (11') e Baraldo (SM 24'30'').
 
S.T. (0-5)
Secondo tempo che vede sempre un SolesinoMonselice alla ricerca del pareggio, ma che viene subito allungato nuovamente ad inizio ripresa sull' 1 a 3 grazie ad una palla rubata caparbiamente da Ronchin, e che nonostante l' impegno e la profusione di energie dei padroni di casa, non riesce sostanzialmente ad essere più incisivo del primo tempo. Saranno infatti meno gli interventi del ns. portiere in questa frazione rispetto a quella precedente.
La quarta rete ad opera di Bucella ottimamente servito da Bottan che sulla banda sinistra rientra di mancino ed insacca di destro. La quinta rete ancora di Ronchin, questa volta in un fraseggio a due Ronchin - Liveri - Ronchin che appunto conclude a rete da posizione ravvicinata e che di fatto chiude la partita. Il parziale di 5 a 1, a metà della ripresa diventa è impossibile da "digerire" per il SolesinoMonselice, che non riesce più ad essere veramente pericoloso, complice anche il sesto goal di Bottan in meno di un minuto dal precedente, pescato perfettamente da Bucella. Bottan, si confeziona una bella rete eludendo elegantemente il portiere avversario in uscita.
 
C'è spazio ancora per la settima ed ultima rete di Bucella, questa volta finalizzatore di una ottima azione di ripartenza innescata da Dal Corso , e per altri pregevoli interventi di Bonotto, tra cui uno in particolare che prima ha "arpionato" con li piede destro un tiro dall limite e poi da terra, ha spazzato via con il sinistro di richiamo levando la palla vagante probabile preda dell' accorrente avversario pronto a ribadire in rete.
 
Partita che è stata sofferta come è normale, ma che regala il biglietto per poter continuare a vivere tante bellissime emozioni e poter regalare speranza e mantenere un sogno ancora vivo.
 
Adesso la Badiese ci aspetta......
 
Forza ragazzi!!

Leggi tutto...

a cura di Andrea

Play-Off prima giornata SolesinoMonselice1999 - P5 Spinea C5

PlayOff, Finalmente ci siamo! 

Dopo la lunga attesa si parte per questa grande impresa che sono i PlayOff.
 
Un sogno che però è realtà per i colori spinetensi, che avendo concluso un' ottima stagione come 4a forza del campionato si accinge a dare il via a questa ultima, determinante, parte di stagione. Di fronte una formazione ostica, caparbia capace di lottare ai vertici del ns. campionato e di Coppa Veneto, superando anche il neo promosso Sporting Padova.
Non c'è nulla da aggiungere sulle qualità degli avversari che hanno dimostrato di aver meritato tutti i punti e la posizione in classifica guadagnati.
 
Chi vince andrà avanti affrontando la Badiese per poi accedere ad un triangolare valevole per la promozione.
 
La partita avrà luogo al Palasport di Monselice alle 21:30 venerdi 12 maggio.
 
Ringraziamo fin da ora i tifosi, i simpatizzanti e semplicemente tutti coloro che verrano a vedere la partita!

Leggi tutto...

a cura di Andrea

Resoconto ultima di campionato P5 Spinea - Montegrotto C5 (9-2)

Partita che vede il P5 in necessità di fare punti per poter accedere ai playoff e poter continuare a sognare, di fronte il Montegrotto che aveva fatto un brutto scherzetto all' andata facendo rallentare la corsa ai nostri ragazzi con un pareggio.
 
P.T. (6-1)
Il quintetto di inizio partita è Bonotto, Conton, Rossato, Ronchin, Saltalamacchia
 
P5 Spinea che mette subito in chiaro le intenzioni e in un minuto trova la via della rete con Saltalamacchia che con un preciso sinistro insacca alla sinistra del portiere avversario.
 
Si tratta soltanto dell' inizio della partenza sprint del ragazzo affacciatosi quest' anno al calcio a 5, infatti troverà altre 2 reti in meno di altri 3', tripletta ma soprattutto rete che aspettava da un po'.
 
Partita comunque a senso unico anche grazie ai buoni interventi di Bonotto che di fatto chiude tutte le velleità avversarie di poter fare bella figura.
Dopo la partenza sprint del P5 che si porta a metà primo tempo sul 4 a 0 i ragazzi Spinetensi  abbassano un po' l' intensità e infatti subito si fanno sotto gli ospiti accorciando 4 a 1, ma, complice il Time-Out, si finisce il primo tempo con le 2 reti di Rossato rispettivamente al 23' e al 27'.
 
S.T. (3-1)
il quintetto di inizio ripresa è Bonotto, Bottan, Livieri, Saltalamacchia, Rossi
 
anche ad inizio ripresa il P5 parte forte e dopo 4' passa ancora con Bottan, e con uno sprint di orgoglio il Montegrotto fa la seconda rete al 7'. La partita non ha molto da dire in più visto il punteggio e la poca voglia di tentare di invertire il risultato.
 
Al 18' Rete di Ronchin che firmerà anche lui concludendo come capo cannoniere della squadra, (24 reti in 26 partite) e concluderà Dal Corso con un tiro beffardo.
 
Gli ultimi 10' gloria anche per il ns. Santinon per concludere in festa la serata.
 
 
Il P5 centra una storica qualificazione ai playoff dopo un po' di bocconi amari masticati le ultime stagioni. Arriva a centrare un traguardo di prestigio e ora si butterà con la testa e tutto il cuore ai playoff per tentare un piccolo miracolo sportivo.
 
Bravi ragazzi! Complimenti per questo ottimo risultato!   

Leggi tutto...

a cura di Andrea

Presentazione Partita 25^ di Campionato P5 Spinea - Montegrotto

siamo ormai al nastro di arrivo, tutta una stagione in una sola partita! Così si potrebbe riassumere lo scontro che conclude il campionato.

 
Il P5 infatti in questa partita si gioca l' accesso ai PlayOff che per certi versi è un po' un risultato di grande spessore per tutta una serie di fattori.
La speranza di tutta la dirigenza, lo staff e i giocatori è quindi quella di concludere in bellezza una stagione regolare per poi tentare di alzare l' asticella in un secondo momento.
 
Sicura l' assenza di Nappi squalificato fra i convocati di Mr. Serandrei e l' indisponibilità di Benozzi in rientro da infortunio.
 
In occasione dell' ultima di campionato si giocherà al Palasport di Dolo vista l' indisponibilità del Franchetti. Fischio di inizio ore 21:30
 
Da registrare una curiosità, la stagione è iniziata proprio a Dolo contro il Martellago.
 
Forza ragazzi!

Leggi tutto...

a cura di Andrea

Resoconto partita 26^ giornata (anticipo) Badiese C5 - P5 Spinea (2-10)

Dopo l' incredibile sconfitta contro il Flaminia, ed una settimana indiscutibilmente tesa vista l' importanza della posta in palio e dell' avversario da affrontare, si arriva con l' incognita Conton ed il rientro di Dal Corso, mai allenatosi in settimana causa febbre.

 
Si trattava di una partita determinante per entrambe le formazioni che hanno così tanto da giocarsi in questa fine campionato.
 
 
 
P.T. 1-2
quintetto iniziale: Bonotto, Conton, Rossato, Ronchin, Bucella, 
come è prevedibile entrambe le squadre partono a mille, ma.... un minuto circa e.. autorete che chiaramente gela tutta la parte spinetense.
L' errore è talmente evidente (1') che forse neanche condiziona le menti come accaduto in altre occasioni, quando alcune autoreti sono state più "pesanti" da un punto di vista psicologico.
 
E' stato come quando avvengono sbalzi di tensione, un nano secondo di buio totale, ma poi è luce continua....e che luce!
 
Si riparte in maniera positiva, con Bonotto che sale in cattedra, con i suoi interventi determinanti e con Nappi che fa lo scolaro perfetto per i suoi, e crea scompiglio con gli avversari, con Conton che da le solite giuste geometrie e si fa vedere sotto porta come ad esempio a 2'30'' in ripartenza che spara alto, ma è un preludio a cosa avverrà più avanti.
 
al 15' 40'' la svolta, rigore su Livieri e trasformazione di Conton.
Fortunati al 19' quando Ouriga, tutto solo in area di rigore prende il palo sull' uscita di Bonotto. Ancora 2 pali per parte e alla fine sulla ribattuta da nostro palo Conton riesce a mettere in rete con la complicità del portiere di casa. è il 27' ma il risultato della prima frazione non cambierà più.
 
S.T. 1-8
Quintetto iniziale: Bonotto, Bottan, Livieri, Nappi, Ronchin
questa volta tocca la P5, pronti e via, 1'10'' ripartenza nostra, ripartenza avversaria, e in un 2 vs 2 Livieri ruba una palla d' oro, a tu per tu con il portiere la passa a Ronchin che insacca.
La partita cambia negli equilibri Badiese che accusa un po' il colpo e sulle ripartenze inizia un po' a soffrire una partita fino a quel momento equilibrata al massimo.
 
Al 38' la rete di Nappi ancora in ripartenza, ma che costa l' uscita di Rossi (che ha propiziato la ripartenza stessa) e una verifica da parte dell' ambulanza in seguito ad un contrasto di gioco e una brutta caduta ha fatto battere la testa a terra. 
sul 1 a 4 la Badiese prova un forcing con sostanziale controllo della manovra, ma senza mai essere davvero pericoloso come in precedenza, anzi di nuovo al 45' l' ennesima palla rubata in avanti da Bucella si trasforma in rete per l 1 a 5.
 
Badiese  che tenta il quinto uomo di movimento ma che i nostri ragazzi difendono sostanzialmente bene la loro rete arriva in una occasione un po' fortuita in cui da un tiro da posizione laterale del 10 c'è un doppio rimpallo e la palla entra in rete sullo spiazzato Bonotto già in tuffo, 2 a 5, ma la velocità di gioco e di reti è notevole e un minuto dopo Nappi ruba una palla in fascia sinistra e insacca da metà campo a porta vuota.
 
La partita si innervosisce e fioccano le espulsioni 1 da parte nostra (Nappi) e 2 da parte loro. si gioca quindi 4 contro 3 (portieri inclusi) e Conton e bravo ad approfittare di una situazione di difesa avversaria troppo bassa e da zona centrale segna il momentaneo 2 a 7.
C'è gloria anche per Cattaruzzo che segna l' ottava rete e quella numero 100 in questo campionato dopo un gran intervento di Bonotto che rilancia l' ennesima ripartenza portata a frutto.
Alla nona volta i arriva Dal Corso direttamente su punizione e il definitivo 10 arriva d Rossato che conclude così il punteggio.
 
Con la volontà si superano tantissimi ostacoli, consapevoli che questa partita non scrive definitivamente PlayOff sulla stagione, ma gli avvicina in maniera davvero importante.
 
Forza ragazzi!

Leggi tutto...

a cura di Andrea

Presentazione partita Badiese C5 - P5 Spinea (anticipo 26^)

L' anticipo della penultima di campionato sarà uno scontro all' ultimo respiro tra la seconda e la quarta, ma soprattutto sarà uno scontro che significa per i nostri colori gran parte della stagione.

 
Dopo la brutta prestazione contro il Flaminia, e la grande mano ricevuta dalla Dea bendata, ci si aspetta un segnale di riscatto contro una squadra che in questo girone di ritorno ha subito solo 2 sconfitte ed un pareggio contro la prima in classifica. Si tratta quindi di un avversario già ostico per qualità dei suoi interpreti che in più sta bene.
 
Dal canto nostro Mr. Serandrei deve fare i conti e valutare le condizioni di Dal Corso (febbricitante) e Conton in forte dubbio per infortunio.
Da non dimenticare inoltre che nonostante il periodo in crescita del P5, la prestazione di venerdì passato ha lasciato impressioni non proprio positive. Ma si sa, la carica potrebbe arrivare proprio dalla brutta sconfitta, magari anche dal contributo dall' ottimo rientro di capitan Livieri che sta rientrando in condizione.
 
Palazzetto di Badia Polesine Venerdi 14 inizio ore 21:30 

Leggi tutto...