Conosciamo meglio Filippo Baso

a cura di Andrea

Conosciamo meglio Filippo Baso

Ciao Filippo, sei uno dei nuovi innesti di questo P5 Spinea stagione 2016-2017, Raccontaci un po' di storia della tua esperienza di calcio a 5 ?

Beh innanzitutto posso dirti che di esperienza nel calcio a 5 ne ho fatta ben poca, ho esordito 3 anni fa con il Bissuola dopo anni di inattività (fatta comunque nel calcio a 11), ma avevo mollato a metà stagione e non avevo più continuato per vari motivi di ambientamento. Fino ad ora però il mio cartellino è stato di loro proprietà, dal momento che li lavoravo in veste di allenatore del settore giovanile. Ottenuto lo svincolo ed entrato a far parte di questo gruppo, grazie al ds Tommaso Berton, mi trovo ora a fronteggiare questa esperienza quasi da neofita.
Condivido il progetto e so che devo darmi da fare per guadagnarmi il posto

Raccontaci secondo te anche in pillole i "segreti" di questo P5?

Il segreto di questo p5 è il carattere, questa è una squadra che non molla, è la compattezza del gruppo, non ci sono disordini o rivalità interne, siamo affiatati, ci sosteniamo a vicenda, siamo una squadra nel senso vero del termine. Se guardiamo il gioco dal punto di vista tecnico tattico, a mio avviso, facciamo ancora più errori di quelli che dovremmo, non siamo la macchina perfetta che sta cercando di costruire il mister, perlomeno non lo siamo ancora, ma siamo uniti e abbiamo grinta da vendere

Partita difficile quella di venerdì scorso con un Vigoreal che sembrava avere il sopravvento?

Appunto nell'ultima partita si è visto il carattere. Siamo stati in difficoltà per gran parte del match contro una delle squadre più forti, loro han dominato nel possesso palla, noi non riuscivamo ad uscire dal pressing e a costruire manovre pericolose... Poi è arrivata una rimonta fatta con la forza di volontà  e il carattere, gli avversari sono stati a guardare, perdendo malamente una partita che credevano di vincere

Che partita ti aspetti venerdì prossimo contro il Flaminia?

Nel Flaminia giocano diversi amici ed ex compagni di squadra, so che sono forti, sono un bel gruppo e han voglia di far bene. Sono avversari corretti e rispettosi, sarà di sicuro una bella partita.
Noi daremo il massimo come sempre, gli obiettivi sono importanti, non accettiamo sconfitte

Grazie Filippo un forte in bocca al lupo! Tifiamo tutti P5 spinea!

 

Torna indietro