Resoconto 1^ PlayOff SolesinoMonselice 1999 - P5 Spinea (1-7)

a cura di Andrea

Iniziano nella migliore maniera i PlayOff per i ragazzi di Mr. Serandrei capaci di fare una grande prestazione alla prima uscita contro un SolesinoMonselice mai domo che cede solo nella seconda metà della partita.

 
P.T. (1-2)
Con un parziale in vantaggio di una sola lunghezza si chiude una prima frazione che ha visto i padroni di casa attendisti con la probabile intenzione di trovare/causare un eventuale errore, ma i nostri ragazzi sono stati bravi a sfruttare le primissime occasioni portandosi in vantaggio nonostante una difesa avversaria chiusa e a loro volta capaci di resistere contro gli attacchi avversari grazie ad una buona difesa e a ottime parate di Bonotto.
 
Successivamente lo sforzo a riportare in pareggio il punteggio, ha portato intorno alla seconda metà della prima frazione, un SolesinoMonselice più intraprendende a cercare di rubare palloni a tutto campo, mettendo a tratti in difficoltà i nostri ragazzi, ma ancora una volta è stato il ns. estremo difensore a ad essere risolutivo.
 
Questo ha portato la rete dei padroni di casa, ma anche ad alcune occasioni non messe a segno anche a causa del palo.
Reti di Livieri (3') e Rossato (11') e Baraldo (SM 24'30'').
 
S.T. (0-5)
Secondo tempo che vede sempre un SolesinoMonselice alla ricerca del pareggio, ma che viene subito allungato nuovamente ad inizio ripresa sull' 1 a 3 grazie ad una palla rubata caparbiamente da Ronchin, e che nonostante l' impegno e la profusione di energie dei padroni di casa, non riesce sostanzialmente ad essere più incisivo del primo tempo. Saranno infatti meno gli interventi del ns. portiere in questa frazione rispetto a quella precedente.
La quarta rete ad opera di Bucella ottimamente servito da Bottan che sulla banda sinistra rientra di mancino ed insacca di destro. La quinta rete ancora di Ronchin, questa volta in un fraseggio a due Ronchin - Liveri - Ronchin che appunto conclude a rete da posizione ravvicinata e che di fatto chiude la partita. Il parziale di 5 a 1, a metà della ripresa diventa è impossibile da "digerire" per il SolesinoMonselice, che non riesce più ad essere veramente pericoloso, complice anche il sesto goal di Bottan in meno di un minuto dal precedente, pescato perfettamente da Bucella. Bottan, si confeziona una bella rete eludendo elegantemente il portiere avversario in uscita.
 
C'è spazio ancora per la settima ed ultima rete di Bucella, questa volta finalizzatore di una ottima azione di ripartenza innescata da Dal Corso , e per altri pregevoli interventi di Bonotto, tra cui uno in particolare che prima ha "arpionato" con li piede destro un tiro dall limite e poi da terra, ha spazzato via con il sinistro di richiamo levando la palla vagante probabile preda dell' accorrente avversario pronto a ribadire in rete.
 
Partita che è stata sofferta come è normale, ma che regala il biglietto per poter continuare a vivere tante bellissime emozioni e poter regalare speranza e mantenere un sogno ancora vivo.
 
Adesso la Badiese ci aspetta......
 
Forza ragazzi!!

Torna indietro