Resoconto 15^ di campionato: Solesino Monselice - P5 Spinea

a cura di Andrea

Finisce positivamente per i nostri ragazzi la partita di cartello di questa giornata di campionato con un risultato di 2 a 3 in trasferta in quel di Monselice.

 
Buona la prestazione soprattutto al primo tempo dove non a caso si termina in vantaggio di 2 reti a zero, non accadeva da molto di terminare in vantaggio la prima frazione.
 
P.T. 0-2
Formazione iniziale composta da: Bonotto, Bottan, Rossato, Ronchin, Rossi
si parte subito bene con noi che teniamo il pallino del gioco ed infatti l primi 10' sono tutti a stampo P5 con varie occasioni, su punizione e su svariati tiri che però non hanno portato l esito sperato.
Anche gli avversari si sono però affacciati alla porta difesa da Bonotto, ma con minor frequenza e comunque ogni attacco è stato sempre ben parato dal nostro estremo difensore.
Bisogna attendere il 26'50'' per la prima gioia, la rete di Thomas dal Corso che, in ottima giornata, mette a frutto l' occasione che si è creato smarcandosi dal corner. In appena 3' si arriva alla seconda rete allo scadere del primo tempo con rete di Rossato, ben inseritosi su appoggio di Dal Corso.
 
S.T. 2-1
Formazione di inizio ripresa formata da Bonotto, Bottan, Bucella, Nappi e Dal Corso
Il secondo tempo parte con i padroni di casa a spingere sull' accelleratore per tentare di raddrizzare l' incontro, bravi i nostri a mantenere la rete inviolata ed anzi dopo 10' ad allungare ulteriormente su una ripartenza di Nappi che si inventa una prodezza a tu per tu con il portiere avversario.
 
Passano veloci i minuti con un P5 Spinea arroccato in difensiva, e che ha più di qualche occasione per allungare ulteriormente, ma vani sono i tentativi di Bottan solo contro il portiere e lo stesso si può dire di Bucella in una occasione simile.
 
Al 20' i padroni di casa cambiano portiere inserendo il più abile con i piedi per sfruttare la carta del portiere di movimento, da questo ne scaturisce una rete tutta da valutare, su di un tiro che tocca la traversa e che probabilmente non entra dentro.
 
La partita è caldissima i nostri avversari spingono davvero forte per tentare di accorciare ulteriormente e qui sale in cattedra Bonotto bravo a mantenere invariato il risultato sui vari tiri del Solesino e noi comunque sempre incapaci ad allungare e chiudere la partita. Si arriva fino al primo minuto di recupero quando il num 15 Donato, si inventa una semi rovesciata che porta la sua squadra sul 2 a 3, risultato finale ma non senza sussulto; All' ultimo secondo, una grandissima occasione sciupata da Nappi che preferisce la soluzione personale invece di un passaggio smarcante.
 
Si rimane in corsa, anche se i punti persi nella la partita precedente con il Martellago pesano ancora, comunque si è trattato di un risultato importantissimo anche alla luce del fatto che si era a ranghi ridottissimi.
 
Bravi ragazzi e avanti tutta fino all' ultimo!

Torna indietro