Resoconto 23^ di campionato P5 Spinea - Vigoreal (7 - 4)

a cura di Andrea

Siamo alle battute finali di un campionato ancora tutto da vivere che può regalare un posto per i playoff a chi sarà e saprà "esserci" fino in fondo e i nostri ragazzi ci sono...
 
Bella prestazione da parte dei nostri che riescono a non soffrire più di tanto contro il temuto Vigoreal e che grazie ai 3 punti si mantengono in corsa per sognare la promozione.
 
P.T. (3-1)
Quintetto di inizio: Bonotto, Conton, Ronchin, Nappi, Saltalamacchia
primi minuti e primo tempo che sono all' insegna dei padroni di casa che sfornano conclusioni con Conton (palo), Ronchin e Saltalamacchia. La prima rete viene però fatta al 3' su calcio d' angolo con lo stesso Conton a trovare un angolo di tiro davvero preciso.
 
Nonostante il Vigoreal tenti il portiere di movimento quasi da subito, facendolo sostanzialmente entrare nelle occasioni di palla da fermo è sempre il P5 a tenere le redini del gioco e ad essere pericoloso, con A. Rossi e Saltalamacchia in primis, ma anche con le veloci incursioni di Nappi e Cattaruzzo.
 
Chiaramente il Vigoreal non sta a guardare e al 19'20'' impegna seriamente Bonotto su bel tiro di Rossi.
Seconda rete del P5 di Bottan veloce ad inserirsi in area di rigore avversaria e a concludere un bel passaggio di A. Rossi. Terza rete che di fatto conclude il punteggio del primo tempo ad opera di Conton (28') con la doppietta che si sviluppa da una punizione.
 
La rete del Vigoreal ad opera di Rossi veloce a girarsi improvvisamente e a toccare quel che basta la palla per rendere inutile l' uscita di Bonotto.
 
 
S.T. (4-3)
Quintetto di inizio: Bonotto, Conton, Ronchin, Nappi, Saltalamacchia
secondo tempo che parte con la rete degli ospiti dopo pochi minuti (3'50'') con bella verticalizzazione sul solito Rossi e inserimento per il tiro. Parziale di 3 a 2, ma ci pensa Ronchin a ristabilire le distanze un minuto dopo quando si libera di 3 avversari entra in area e trova una bella rete.
 
Di nuovo Ronchin trovato tutto solo in area con bella palla di Saltalamacchia segna la doppietta al 6'. La tripletta al 7' quando su respinta di Bonotto, e a porta sguarnita del Vigoreal (con quinto uomo) Ronchin nei pressi della propria porta, trova un tiro arcuato che va radente per tutta la lunghezza del Franchetti e si insacca in rete nella porta avversaria. 
 
C'è tempo per altre 2 reti degli ospiti, rispettivamente al 10' e al 12'20''; per una bella conclusione di Saltalamacchia parata dal portiere, per la rete di Nappi al 18' che sul primo controllo in area elude di fatto il portiere ospite, per l' entrata di Santinon al 24' e per l' ultima rete ospite che sigilla il risultato sul 7 a 4 finale.
 
Come detto risultato praticamente quasi mai in bilico grazie ad una buona prestazione e che ci mantiene in corsa playoff .

Torna indietro