Resoconto partita di coppa: P5 Spinea - Flaminia

a cura di Andrea

Si è disputata un' ottima partita ieri al Franchetti che chiude questo 2016 in bellezza!

 
Un' ottima prestazione conclude quest' anno nella miglior maniera, risultato rotondo, ma anche bel gioco che ha fatto contenti tutti quelli di fede Spinetense!
 
P.T. 5 - 0
 
Il quintetto di inizio partita vede Santinon fra i pali, Conton, Rossato, Nappi e Bucella.
nonostante i ritmi non eccelsi di entrambe le compagini, i più intraprendenti sono sicuramente quelli del P5, che mettono sotto il Flaminia, per la verità apparso un po' sotto tono. Sono infatti davvero poche le occasioni create dagli ospiti che impensieriscono Santinon. Al contrario il P5 Spinea sfrutta la maggiore "verve" anche dei nuovi arrivi (in lista Rossi e D' Este) per prendere il comando del gioco e del campo.
 
Innumerevoli le occasioni per i gialli di casa, che portano ad un rotondo 5 a 0 della prima frazione e costringono il portiere avversario agli straordinari per limitare i danni.
 
Reti di 
Ronchin, Morello, Rossi, D' Este, Nappi
 
S.T. 3 a 3
 
Il quintetto di ripresa vede Benozzi, Bottan, Morello, D' Este, Rossi
 
ripresa che è stata più equilibrata e non solo nel risultato, anche nel gioco, anche se il P5 è sembrato stare meglio in campo, con scambi di palla di prima o a 2 tocchi. 
Forse anche a causa di un comprensibile nostro appagamento, il Flaminia è più pericoloso rispetto alla prima frazione e segna 3 reti di cui una sugli sviluppi di un calcio d' angolo e costringe il nostro Benozzi (entrato nel secondo tempo), a superarsi anche in un doppio intervento davvero efficace.
 
Rigore a nostro favore per atterramento in area del nuovo arrivato Rossi.
 
Le nostre reti sono state di 
Bottan, Morello (Rig.), Nappi     
 
 
La coppa inizia bene, e considerato il risultato rotondo della sfida fra Jesolo e Mirano (9 a 4); già si profila una gara contro lo Jesolo, di elevata difficoltà ed interesse.

Torna indietro