Resoconto Partita Futsal Marco Polo - P5 Spinea 0 - 8

a cura di Andrea

Con la consapevolezza di dover fare una grande partita, e dimostrare di essersi svegliati dal torpore invernale ed essere entrati in modalità primaverile, il P5 Spinea ha affrontato un Marco Polo "orfano" del loro nuovo Mr. causa squalifica.
 
Molte partite prima di queste erano state buone dal punto di vista della prestazione, ma avare per le reti fatte... contro il Marco Polo invece è scattato qualcosa e tutti noi non possiamo che esserne felici visto che già mercoledì, ci sarà una partita che in pratica non da diritto di replica, giocata su 60 minuti (2 partite) contro l' Annia Serenissima per la coppa Veneto.
 
 
Ma rimaniamo alla 20^ di campionato.
 
P.T. 0 - 2
 
Il quintetto iniziale è composto da Bonotto, Conton, Cattaruzzo, Rossato, Nappi
si parte subito forte, ma altrettanto fa il Marco Polo che tenta di farsi valere fra le mura amiche trovando qualche buona imbucata comunque ben controllata dai nostri, che di contro, riescono ad uscire dalla pressione avversaria con buone trame di gioco.
 
Si nota un' ottima giornata di tutti i nostri interpreti capaci di alternarsi in campo senza far mancare in qualità e intensità.
Passati i minuti iniziali è il P5 a prendere le redini del gioco e a crearsi più occasioni da rete, il tabellino riporta nei primi 9 minuti (la prima rete di Ronchin) un parziale di 5 reti effettuate ed 1 subita. Al 9' la prima rete avviene grazie ad una triangolazione Ronchin-Bottan-Ronchin sulla banda laterale sinistra, quest' ultimo si invola verso la porta avversaria ed evitando l' uscita del portiere insacca in rete.
 
Il primo tempo scorre via veloce in linea con i primi minuti, ma il Marco Polo si difende e nonostante i vari tiri non arriva il raddoppio almeno fino al 23' quando Cattaruzzo accentrandosi riesce ad indirizzare la palla verso la porta avversaria con un tiro in scivolata, ed il portiere avversario però non riesce ad intervenire in maniera corretta subendo la seconda rete.
 
Si va al riposo con il doppio vantaggio
 
 
S.T. 0 - 6
il quintetto di inizio ripresa è composto da Bonotto, Bottan, Bucella, Ronchin, Rossato
 
Passano appena 1'40" e Bucella va in rete pescato in vertical da Ronchin si trova a tu per tu con il portiere che para, ma nella mischia creatasi è bravo e veloce a trovare uno scavetto mancino che beffa il portiere. All' 8' rete di Rossato che sugli sviluppi di una punizione riceve da Ronchin e in posizione defilata segna il momentaneo 0 a 4.
 
La partita diventa un monologo Spinetense, e arrivano anche i bonus tiri liberi con la rete di Rossi al 26'24" e la rete di Ronchin che si inserisce su fallo laterale battuto da Rossi.
La doppietta di Rossi è una palla rubata nei pressi dell' area avversaria ad opera di Ronchin e un goal su palo più lontano di Rossi.
 
L' ultima rete allo scadere proprio sulla ripresa del gioco dello 0-5 Bottan ruba palla a metà campo, salta un avversario con un tunnel e al limite dell' area tira alla destra del portiere avversario.
 
Si tratta di una partita davvero ben giocata e che fa ritrovare il giusto ritmo, la giusta convinzione e finalmente le reti che questi ragazzi meritavano!
 
Adesso sotto con la coppa una partita sicuramente fondamentale per portare avanti la stagione al meglio. 

Torna indietro